AZIENDA
L’azienda Ricca proviene da 2 generazioni di coltivatori e produttori di ortaggi. La produzione di piantine inizia nel 1985, prima per coprire soltanto il proprio fabbisogno poi nel corso degli anni la richiesta è sempre aumentata quindi la nostra azienda si specializzò soltanto nella produzione di piantine sia per l’uso professionale che per rivenditori e garden.
Nel corso degli anni abbiamo cercato di ottenere piantine sempre migliori e certificate, seguite sia da tecnici esterni che dai due figli presenti in azienda con la qualifica di periti agrari, al fine di garantire un prodotto esente da malattie e parassiti pronto ad ogni esigenza di trapianto, sia manuale che
automatizzato.
L’azienda dispone di circa 30.000 mq di serre con apertura e chiusura, irrigazione, ventilazione e riscaldamento gestite da software per avere sempre un ambiente ottimale per lo sviluppo vegetativo.
Un ottimo risultato è ottenuto tramite macchinari all’avanguardia che ricoprono tutto il ciclo della pianta, seminatrici sia per cubetto che per alveolo, trapiantatrici automatiche, macchine per il deposito casse in serra e due celle di germinazione in grado di controllare perfettamente la germinazione per ogni varietà.
Il nostro principale obbiettivo è quello di dare una maggiore garanzia al cliente per un prodotto sempre migliore.










   
Fraz. Ceretto, 92/B - 10041 CARIGNANO (TO) - Tel. 011.9693743 - Fax 011.9693762 - vivai.ricca@bbradio.it
realizzazione by KELARDESIGN.COM